Si mette sui binari in attesa del treno: ragazza di 20 anni salvata dal suicidio dai carabinieri
Si è sfiorato il dramma ieri, domenica 22 settembre, ad Ariano Irpino, nella provincia di Avellino, dove una giovane del posto di 20 anni è stata salvata dal suicidio dai carabinieri. Nei pressi della locale stazione, la giovane si è posizionata sui binari, in attesa di un treno che la travolgesse; la 20enne, infatti, dopo una discussione con la famiglia, ha manifestato la volontà di togliersi la vita e si è recata nei pressi dello scalo ferroviario.
Informati della situazione, sul posto sono intervenuti i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della compagnia di Ariano Irpino, unitamente al personale del 118. I militari dell'Arma hanno instaurato un dialogo con la 20enne e hanno cercato di persuaderla e di desistere dal suo proposito suicida; dopo diversi minuti, sono riusciti a convincere la ragazza, che ha lasciato i binari ed è stata così affidata al personale sanitario.
In via precauzionale, per garantire la sicurezza e l'incolumità della ragazza, il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso e un treno è stato fermato nella stazione di Ariano Irpino. Conclusa l'operazione di soccorso, il convoglio è ripartito e il traffico ferroviario è tornato regolare sulla linea.